Home

Come aderire

Consulenza

Formazione

Documenti e proposte

Docenti

Riceviamo e pubblichiamo...

 Un pò della storia recente.........  VIII Congresso Nazionale anp - Documento conclusivo

 

IX Congresso dell'Anp

Il IX Congresso nazionale dell'Anp si è svolto dall'1 al 4 dicembre 2011 a Fiuggi (FR), presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte.

I materiali per la riflessione congressuale (documento nazionale)

 

Dal IX Congresso dell'ANP

  1. un'avvincente cronaca del nostro delegato
  2. l'intervento del neo ministro F. Profumo
  3. Documento finale del Congresso
  4. Collegi Revisori e Probiviri
  5. un'accorata cronaca dal Congresso

Congresso Regionale dell'ANP Campania

Si è concluso nella tarda serata del 01/03/2012 il Congresso regionale ANP della Campania presso l’hotel Ramada di Napoli.

Riconfermato alla presidenza Ettore Acerra in lizza con Carmela Bove di Salerno e Maria Matarazzo di Napoli. Da quanto riportato dal nostro presidente provinciale, Felice Vairo, si è evidenziata una spontanea sintonia di pensiero sindacale con le linee programmatiche emerse dalla componente maggioritaria del congresso.

Ora che la “ventata” elettorale si è conclusa è tempo di ritornare con maggiore determinazione a quelli che sono gli obiettivi sindacali che contraddistinguono l’ANP, sia che essi siano di quotidiana fattura sia che siano a medio e lungo termine.

Al presidente rieletto formuliamo i più sinceri auguri con la certezza che, insieme ai presidenti provinciali e a quanti hanno voglia di impegnarsi sul “campo”, dia il meglio delle sue energie per la valorizzazione delle categorie che giorno dopo giorno, in mille difficoltà, svolgono il loro lavoro con entusiasmo e tenacia.

E’ da registrare il meraviglioso successo della prof.ssa Francesca Varriale del Manzoni di Caserta, eletta, a scrutinio segreto, quale unico rappresentante nel seno del Consiglio Direttivo per le "alte professionalità”. Questo successo appartiene a tutta la struttura provinciale di Caserta che, grazie al suo peso di ampia credibilità e di cultura sindacale, si è ancor più affermata per la sua capacità decisoria.

Anche a Francesca i nostri più cordiali auguri di buon lavoro.

 

chi siamo | contatti | organigramma PDF